Tenda parasole
Modalità di richiesta
L'istanza di titolo abilitativo deve essere presentata all'Ufficio Polizia Amministrativa esclusivamente tramite il portale Suap on line , accedendo all'apposita sezione nel sito istituzionale del Comune di Bagno a Ripoli, previa richiesta delle credenziali di accesso.
Nel caso di cambio di titolarità dell'autorizzazione, il nuovo intestatario ha 30 giorni di tempo per presentare l'apposita comunicazione per voltura, sempre tramite il portale Suap on line.
Entro 30 giorni dalla presentazione della Scia (Segnalazione Certificata Inizio Attività), dall'ottenimento del titolo abilitativo all'installazione o dalla comunicazione di voltura, il titolare deve presentare agli uffici della ditta concessionaria la dichiarazione relativa al pagamento del tributo dovuto.
Requisiti del richiedente
Le domande possono essere inoltrate dal proprietario dell'immobile, dall'esercente l'attività, dal tecnico o dalla ditta incaricata dell'installazione.
Costi
Sono previsti i seguenti costi:
- 1 marca da bollo (secondo valore vigente), da apporre sulla domanda solo per le insegne per le quali è previsto il rilascio di titolo abilitativo
- versamento della tassa per occupazione di suolo pubblico e eventuale inserzione pubblicitaria
- 1 marca da bollo (secondo valore vigente), da portare al momento del ritiro titolo abilitativo
Tempi
I tempi per il rilascio della concessione sono stabiliti in 60 giorni, salvo ulteriori adempimenti istruttori. Le eventuali integrazioni interrompono i termini per la conclusione del procedimento, che inizieranno nuovamente a decorrere dalla data di presentazione della documentazione richiesta.
Informazioni
Chiunque sia interessato all'apposizione di tende parasole con proiezione su area pubblica o privata a uso pubblico al servizio di immobili non residenziali dovrà richiedere preventiva autorizzazione, utilizzando l'apposito modulo scaricabile da questa pagina o in distribuzione presso l'Ufficio Polizia Amministrativa e presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp), in orario di apertura.
IMPORTANTE: L'aggetto della tenda non può superare la profondità del marciapiede, se esistente; la stessa dovrà essere installata in modo tale che il lembo inferiore abbia un'altezza libera da terra non inferiore a 2,20 metri.
Se sulla tenda vengono inserite scritte pubblicitarie, queste dovranno essere denunciate alla ditta concessionaria.
Se la tenda parasole è installata su strada regionale o provinciale corrente fuori del centro abitato, il procedimento è di sola competenza della Città Metropolitana di Firenze (vedi link esterno).
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- AREA 5 – Suap - Sviluppo economico, beni e attività culturali
- Referente
- Cristina Bencini
- Responsabile
- Silvia Bramati
- Indirizzo
- Piazza della Vittoria, 1 - 50012 Bagno a Ripoli
- Tel
- 055 6390247 - 055 6390245
- Fax
- 055 6390267
- cristina.bencini@comune.bagno-a-ripoli.fi.it - silvia.bramati@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
- Orario di apertura
- Clicca sul link esterno
FEEDBACK
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!