Presentazione del libro “Che grande questo tempo - 10 anni di Facciamo Canzone” - di Philippe Chellini ed Enrico Zoi (Casa della Creatività, 21 ottobre 2010, Firenze) - Con un “dono” di CRISTIANO DE ANDRÉ

Il Comune di Bagno a Ripoli ricorda che, giovedì 21 ottobre 2010, alle ore 17, alla Casa della Creatività, vicolo S.

Il Comune di Bagno a Ripoli ricorda che, giovedì 21 ottobre 2010, alle ore 17, alla Casa della Creatività, vicolo S. Maria Maggiore, Firenze, nell'àmbito del Festival della Creatività 2010, sarà presentato il libro “Che grande questo tempo - 10 anni di Facciamo Canzone”, di Philippe Chellini ed Enrico Zoi (Edizioni Aida, Firenze).


Il volume racconta 10 anni di 'Facciamo Canzone' (2000-2010), la manifestazione organizzata dal Comune di Bagno a Ripoli per ricordare Fabrizio De André, voluta da Giuliano Lastrucci, Sindaco di Bagno a Ripoli dal 1999 al 2003, anno della prematura scomparsa”. Saranno presenti, oltre agli autori Philippe Chellini ed Enrico Zoi, il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini e il Direttore del Teatro Comunale di Antella Riccardo Massai.
 

Il ricavato delle vendite del libro andrà in beneficenza.
 

Nel libro si ripercorre la storia di “Facciamo Canzone” attraverso il racconto dei due autori, ma soprattutto grazie a una ricca documentazione fotografica e alle parole di molti dei protagonisti di dieci anni di manifestazione.
 

Il volume contiene infatti interviste, saluti, ricordi e testimonianze di big della musica italiana ed europea: Massimo Altomare, Nicola Arigliano, Aleandro Baldi, Alessandro Benvenuti, Mario Castelnuovo, Fabrizio Consoli, Beppe Dati, Ernesto De Pascale, Marco Falagiani, i Gang, Ashley Hutchings, Riccardo Marasco, Anthony Sidney, Sandro e Sergio Salaorni, e tanti altri, nonché un “dono” di Cristiano De André.